Consulenza di business intelligence dedicata allo sviluppo commerciale e alla gestione della reputazione dei propri clienti

Presentazione

Intelligence e Business Diplomacy

Milan · Venise · Paris 


Bucy assiste le aziende in ogni fase del loro sviluppo, in particolare nella conquista di nuovi mercati.

Professionisti della consulenza strategica e di intelligence, il team Bucy aiuta i dirigenti a prendere le decisioni giuste, raccogliendo e analizzando informazioni strategiche che consentono di comprendere un mercato – sia i suoi rischi che le sue opportunità – di analizzare le questioni economiche, politiche e di sicurezza in gioco, e quindi di mettere in campo la strategia più appropriata.

Approach

« Anticipare, Agire, Proteggere »

Le competenze maturate consentono a Bucy di gestire i vari aspetti di una politica di sviluppo: dall’analisi complessiva di un mercato, compresa l’individuazione di relè locali dedicati, al supporto commerciale sul campo, fino all’attuazione di una strategia di public affairs e di reputazione.

Bucy si avvale di team con competenze riconosciute in aree geografiche, tematiche (finanza, geopolitica, comunicazioni, intelligence, ecc.) e settoriali (energia, aeronautica, infrastrutture, tecnologia, sanità, agroalimentare, ecc).

Business Intelligence

Bucy aiuta i suoi clienti a decifrare le loro sfide.

Le informazioni strategiche raccolte dai suoi team contribuiscono al processo decisionale del management.

Consentono di prendere decisioni informate e di gestire le opportunità di crescita nel modo più efficace possibile.


Bucy supporta i suoi clienti con sistemi di ricerca di informazioni mirate nel contesto di fusioni e acquisizioni (convalida di schemi finanziari, dei mercati, della reputazione dei dirigenti, ecc.), di assunzioni sensibili o controversie contenziose (Background Check).



Business Development

In una politica di sviluppo aziendale, è importante non solo essere competitivi, ma soprattutto essere informati e preparati.

I team di Bucy consigliano e supportano le aziende sul campo nella progettazione e nell’attuazione della loro strategia di espansione in nuovi mercati.

Public Affairs e Reputation

Per conquistare e mantenere un mercato, è necessario comprendere il proprio ambiente istituzionale e curare la propria reputazione.



Bucy assiste i manager nell’attuazione di una politica di public affairs e nella gestione del loro posizionamento e della loro reputazione.

  • Mappatura della sfera istituzionale 
  • Strategia e comunicazione di public affairs
  • Gestione della reputazione digitale 
  • Elaborazione dei messaggi 
  • Diffusione degli argomenti
  • Gestione delle relazioni con la stampa

Internazionale

I team di Bucy operano in aree dove hanno una conoscenza precisa del mercato e dei suoi circuiti decisionali, e dove sono in grado di raccogliere informazioni strategiche per guidare i clienti nelle loro decisioni.

Bucy ha due uffici in Europa.


Italia

Milano, sede centrale della società, supervisiona le attività di Bucy e guida la politica di sviluppo dell’azienda, supportata da un ufficio operativo a Venezia.


Francia


L’ufficio di Parigi rappresenta le attività di Bucy in Francia e assiste le aziende francesi nelle loro operazioni nelle aree di competenza dell’azienda.

Direzione

Nicolas Bourillon

Leggi la biografia

Nicolas Bourillon ha lavorato per dieci anni in un gruppo specializzato in intelligence e strategie di lobbying internazionale. È stato responsabile della direzione generale del gruppo e del coordinamento delle varie filiali all’estero (Marocco, Tunisia, Turchia, USA).

Nicolas ha inoltre partecipato alla creazione e allo sviluppo del principale operatore europeo di sicurezza privata.

Nel 2009 ha fondato Bucy di cui è presidente.

Nicolas ha svolto numerosi incarichi di intelligence strategica e di sviluppo commerciale in diversi paesi africani (Nigeria, Ghana, Angola, Senegal, Costa d’Avorio, ecc.), nonché in Turchia nell’ambito di operazioni di crescita esterna per conto della direzione generale di grandi gruppi internazionali (difesa, telecomunicazioni, infrastrutture, ecc.).

Nicolas ha tenuto lezioni presso il CELSA (Paris Sorbonne) e HEC Paris, in particolare su questioni di gestione del rischio e di intelligence.

Isabella Le Bourgeois

Leggi la biografia

Isabella Le Bourgeois ha oltre 15 anni di esperienza nella gestione del rischio e nella comunicazione sensibile.

Per diversi anni ha lavorato per una società di consulenza specializzata nella gestione dei rischi e nella comunicazione di crisi, dove ha fornito consulenza alla principale società audiovisiva d’Europa, a uno dei principali operatori di telefonia mobile e al Servizio Informazioni del Governo (Dipartimento del Primo Ministro francese).

Nel 2007 si è trasferita a Ginevra – sede di Nissan International – per occuparsi delle politiche di public affairs e dei partenariati pubblico-privato della casa automobilistica.

Nel 2011 è entrata a far parte di Air Liquide alla sede mondiale a Parigi, e nel 2016 è stata nominata direttore della comunicazione R&D, con la responsabilità di orchestrare tutte le comunicazioni nei settori complessi e competitivi della tecnologia e dell’innovazione.

Nel 2019 Isabella – che è franco-italiana – si unisce a Bucy per gestire le attività dell’azienda in Italia e supervisionare il reparto Public Affairs e le questioni di reputazione.

Isabella Le Bourgeois è anche docente di comunicazione sensibile presso Audencia e SciencesCom e tiene lezioni su questi temi alla CELSA (Parigi Sorbona).

Comitato consultivo

Bucy ha istituito un Comitato consultivo per consigliare i suoi dirigenti sulla strategia di sviluppo.

È composto principalmente da economisti, avvocati, professionisti della gestione delle crisi e personalità del mondo diplomatico e della difesa.

Panorama

Operativo da oltre

15 anni

In quasi

+60 paesi

Affidato a oltre

+100 clienti

4

continenti

14

settori di attività

0

comunicazione pubblica